Trasparenza

Perseguiamo il nostro impegno nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni terapeutiche innovative per i pazienti di tutto il mondo relazionandoci in maniera trasparente con stakeholder e pazienti, secondo un’identità distintiva fatta di cultura, storia e valori che guidano il nostro agire.

Il rispetto delle leggi che regolano il mondo sanitario, della deontologia professionale e delle procedure sono alla base di ogni nostra attività, per questo accogliamo e perseguiamo le norme del Codice sulla trasparenza dei trasferimenti di valore tra aziende farmaceutiche, operatori sanitari ed organizzazioni sanitarie adottato nel giugno 2013 dalla Federazione Europea delle Associazioni e delle Industrie Farmaceutiche (EFPIA), e recepito in Italia all’interno del Codice deontologico di Farmindustria, con entrata in vigore a gennaio 2015.

IL NOSTRO IMPEGNO VERSO LA COMUNITÀ

Il Codice prevede che vengano resi pubblici tutti i trasferimenti di valore, diretti o indiretti, eseguiti dalle aziende farmaceutiche che fanno parte del sistema associativo a favore di operatori o organizzazioni sanitarie per le loro attività di consulenza scientifica, formazione, organizzazione e partecipazione a congressi ed eventi, liberalità o conduzione di progetti di ricerca clinica.

I dati relativi agli operatori sanitari possono essere resi noti singolarmente solo previo consenso del singolo operatore. Qualora tale consenso non venga accordato, la pubblicazione delle informazioni è comunque disponibile in forma aggregata, con indicazione del numero complessivo di operatori sanitari che hanno negato il consenso e del corrispondente importo totale annuo relativo a ciascuna categoria di attività.

Questo ulteriore passo verso una maggiore trasparenza è un ulteriore apporto al dialogo costante e al solido rapporto fiduciario che abbiamo con i pazienti e tutta la comunità scientifica. Per tale motivo i nostri trasferimenti di valore sono disponibili al pubblico ai seguenti indirizzi:

PER INFORMAZIONI

Per informazioni sulla regolamentazione introdotta dal Codice sulla trasparenza dei trasferimenti di valore tra aziende farmaceutiche, operatori sanitari ed organizzazioni sanitarie è possibile consultare i siti Web di Farmindustria www.farmindustria.it (Home/Codice Deontologico) oppure il sito di EFPIA: transparency.efpia.eu.
Per contattarci in merito, visitare questa pagina.

Dompé Farmaceutici S.p.A. Socio Unico / Capitale sociale € 50.000.000,00
REA MI 289519 - Registro Imprese di Milano / Codice Fiscale e Partita IVA (VAT) IT00791570153