Login

Tipo di accesso

Password dimenticata? Clicca qui

LOGIN
Annulla
Forgot error
DMP_ForgotOK Close

REGISTRATI

Se sei un Medico o un Giornalista e non hai ancora un account Dompé, clicca qui per accedere al modulo di registrazione.

REGISTRATI
A A A
Contatti
Seguici su: LinkedIn YouTube

www.dompe.com

Drug Discovery

Drug Discovery Dompé, una “task force” per il farmaco del futuro

Intuizione, impegno, determinazione e perseveranza. Giungere alla nascita di un nuovo farmaco è un’attività affascinante ma estremamente complessa. All’origine di tutto questo ci sono conoscenza e comprensione di un insieme complesso di meccanismi biochimici e molecolari che avvengono nell’organismo; sulla loro individuazione si basa il processo di Drug Discovery. In Dompé esiste un team di ricercatori focalizzati sulla Drug Discovery, che riunisce competenze e capacità di creare, con l’obiettivo di identificare composti sempre più efficaci e selettivi verso bersagli molecolari chiave.
Questa fase della ricerca è fondamentale e cruciale, perché da essa nascono farmaci che danno risposte a malattie ancora prive di cura.
La Discovery Dompé affronta questo impegno unendo alle proprie expertise quelle di realtà accademiche e di centri di ricerca. Queste partnership sono sostenute da sempre nuove opportunità di investimento e rappresentano, oltre che un approfondimento e ampliamento del network scientifico di Dompé, una valorizzazione della nostra piattaforma tecnologica.

La nostra pipeline di Drug Discovery

Pipeline Drug & Discovery

Grazie a capacità intuitive, dedizione al lavoro e know-how della Drug Discovery, molteplici molecole “made in Dompé” si trovano ora in fase avanzata di sperimentazione clinica e continuano a generare un elevato interesse da parte del mondo della ricerca, come testimoniato dall’elevato numero di collaborazioni, Accordi di Ricerca e Accordi di Trasferimento di Materiale (Material Transfer Agreement, o MTA) attualmente in essere con partner esterni (Aziende, Università, Enti di Ricerca).

Ogni giorno, grazie a nuove opportunità di investimento, collaborazione e partnership, Dompé e la propria Drug Discovery hanno l’occasione di confrontarsi con differenti richieste di salute e nuovi quesiti scientifici, aprendo nuovi orizzonti sul mondo della Ricerca.

close

Scopri le Aziende di cui Dompé è partner nelle attività di Drug Discovery

close

Scopri i centri che collaborano con Dompé attraverso Accordi di Ricerca e Accordi di Trasferimento di Materiale (MTA)

Lavoro di gruppo, per rispondere ai bisogni dei pazienti in tutto il mondo

Mettere a disposizione di medici e pazienti opportunità di cura realmente innovative in tempi brevi è un obiettivo ambizioso, realizzabile solo attraverso un forte lavoro di squadra. Per questo la Drug Discovery Dompé si avvale delle competenze di diverse strutture integrate che riuniscono professionalità scientifiche, tecnologiche ed organizzative di altissimo profilo. Grazie alle loro attività, la piattaforma Dompé è in grado di identificare nuove entità molecolari utilizzando strumenti proprietari innovativi di “de novo” design. Questi, insieme ad attività di “Lead Engine Chemistry”, portano alla selezione in tempi ridotti di nuove e potenti molecole.

Un processo a tappe

Le attività di Drug Discovery si articolano in diverse fasi:

  • Identificazione dei target molecolari;
  • Identificazione e validazione delle molecole candidate (Lead Candidates);
  • Prova di concetto nei modelli preclinici selezionati.

L’approccio della Discovery Dompé, unico nel suo genere, si basa su una piattaforma tecnologica di proprietà (GPCRbase™, Ligen™ e LigandBase™ e MolecularAssemblies) ideata per accelerare la selezione dei farmaci candidati allo sviluppo.

Come nella corsa, infatti, anche nel mondo della Ricerca il fattore tempo è determinante e solo grazie all’integrazione di tecnologia, scienza, cultura e innovazione hi-tech si può giungere il prima possibile a dare risposte innovative ai bisogni non ancora soddisfatti dei pazienti di tutto il mondo.

Per contattare la Drug Discovery Dompé e conoscere le opportunità di collaborazione, clicca qui.