Maria Candida Cesta

Director, Scientific Collaborations & Funding

Attualmente ricercatore in:

Neurotrofine Immunologia Discovery platforms Suffering

esperienza

Laureata in Chimica organica, Maria Candida ha iniziato la sua carriera a Milano come ricercatrice in Chimica medicinale presso Mediolanum farmaceutici.

Con quasi 30 anni di esperienza in Dompé, Maria Candida ha maturato una vasta esperienza in moltissimi campi delle attività di ricerca e sviluppo dell'azienda. Agli inizi della sua carriera in azienda ha esordito come ricercatrice in chimica organica e da allora ha assunto posizioni di crescente responsabilità nell’ambito dello sviluppo del business e della ricerca.

campo di ricerca

Oggi, come Scientific Collaborations & Funding Director, Maria Candida è chiamata a dirigere e a sviluppare la rete nazionale e internazionale delle collaborazioni scientifiche di Dompé farmaceutici. Il suo principale obiettivo è guidare il suo team nella creazione di valore attraverso le pubblicazioni scientifiche, lo sviluppo del business, il supporto alle operazioni di licensing e di acquisizione e facendo crescere la proprietà intellettuale. Maria Candida inoltre coordina la ricerca e la valutazione delle opportunità di finanziamento dei programmi interni, la presentazione di nuove proposte nel campo della ricerca e la gestione dei contributi erogati dalle autorità nazionali o europee (CE).

Dompé farmaceutici S.p.A. Socio Unico / Capitale sociale € 50.000.000,00
REA MI 289519 - Registro Imprese di Milano / Codice Fiscale e Partita IVA (VAT) IT00791570153