Flavio Mantelli

Chief Medical Officer

Attualmente ricercatore in:

Neurotrofine

esperienza

Flavio si è laureato in Medicina presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma, dove ha portato a termine anche la sua specializzazione in oftalmologia e il dottorato di ricerca in medicina rigenerativa. Ha completato poi la sua formazione con una borsa di ricerca post-dottorato in glicobiologia della superficie oculare presso lo Schepens Eye Research Institute - Harvard Medical School di Boston, Massachusetts.

Prima di entrare in Dompé, Flavio ha svolto ricerche sull'applicazione delle neurotrofine nelle malattie oftalmiche e neurodegenerative ed è stato professore aggiunto di biologia alla Temple University di Philadelphia, Pennsylvania. La sua esperienza professionale include posizioni presso l'IRCCS Fondazione G.B. Bietti e presso l'Università Campus Biomedico di Roma e l'Università Vita-Salute San Raffaele Milano come consulente oftalmologo.

campo di ricerca

Entrato nel 2014 in Dompé come direttore medico associato del team di oftalmologia, Flavio è oggi Chief Medical Officer e guida i programmi di sviluppo clinico in ognuna delle aree terapeutiche dell'azienda, comprese le malattie autoimmuni e respiratorie.

Dompé farmaceutici S.p.A. Socio Unico / Capitale sociale € 50.000.000,00
REA MI 289519 - Registro Imprese di Milano / Codice Fiscale e Partita IVA (VAT) IT00791570153