La scienza alla base della linea Bioritmon firmata Dompé farmaceutici: dalla creazione del prodotto alla campagna marketing.

Story

La pandemia ha portato a un aumento del livello di attenzione delle persone verso la cura del proprio corpo e, in particolare, del benessere del sistema immunitario. Sia attraverso canali online sia nella vendita diretta, negli ultimi anni si sta registrando un boom di acquisti di nutraceutici, con un numero di player impegnati nel settore in continua crescita.

Il bisogno di salute del paziente negli ultimi anni si è evoluto da un approccio orientato al problema a quello sempre più orientato alla prevenzione.

In questo contesto Dompé farmaceutici ha lanciato la nuova linea Bioritmon formata da quattro prodotti con componenti utili al supporto del sistema immunitario e del metabolismo energetico. I vari integratori, realizzati a partire da evidenze scientifiche sperimentate in laboratorio, si pongono l’obiettivo di supportare il mantenimento dei corretti ritmi biologici quotidiani.

“In questo contesto abbiamo messo in campo la nostra esperienza e costante tendenza all’innovazione lanciando il brand Bioritmon e volendo contribuire in particolare al tema del supporto al sistema immunitario”, spiega Giada Licari, Senior Brand Manager Primary Care.

Infatti, descrive Daniela Canaparo, Medical Affairs Specialist Primary Care “Bioritmon si pone l’obiettivo di aiutare il consumatore nel mantenere i corretti ritmi biologici quotidiani: è concepito per offrire un supporto per il sistema immunitario e un sostegno energetico.”

Come spiega Alessandra Maida, Brand Manager Primary Care, “Dompé è un’azienda riconosciuta per la propria innovazione scientifica nel campo della terapia e della prevenzione. Per questo crediamo che sia necessario investire nella diffusione di consapevolezza sull’importanza della prevenzione a tutti i nostri stakeholder”.

Proprio perché l’offerta sul mercato è particolarmente ampia, diventa fondamentale riuscire a comunicare il valore che sta alla base di Bioritmon, riuscendo a trovare il giusto equilibrio tra completezza informativa e semplicità del messaggio.

Dompé farmaceutici S.p.A. Socio Unico / Capitale sociale € 50.000.000,00
REA MI 289519 - Registro Imprese di Milano / Codice Fiscale e Partita IVA (VAT) IT00791570153

Chiudi