Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: insieme per dire “No”

Nel mondo circa 736 milioni di donne subiscono violenza almeno una volta nella vita (30 per cento delle donne dai 15 anni in su). Solo il 40% di loro ha chiesto aiuto. Ogni giorno 137 donne vengono uccise da un membro della loro famiglia. Una donna su 10 nell'Unione europea riferisce di aver subito molestie via web dall'età di 15 anni.

Numeri che raccontano solo la punta dell’iceber della violenza sulle donne. Una violenza che per tante è diventata la normalità, una normalità infernale. Ed è a sostegno di queste donne che la nostra azienda ha deciso di promuovere internamente la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre. La data di questa ricorrenza non è casuale ma segna un brutale assassinio avvenuto nel 1960, nella Repubblica Dominicana, dove le tre sorelle Mirabal, considerate rivoluzionarie, vennero torturate e uccise.

Abbiamo chiesto di condividere una foto, un selfie, con il segno rosso sotto l’occhio simbolo di questa lotta. Un gesto semplice ma significativo per riflettere in questa giornata così importante e capire che solo insieme si può sconfiggere la violenza. La partecipazione è stata altissima e, fattore di grande orgoglio per noi, ci sono stati tantissimi uomini che hanno deciso di aderire.

Dompé farmaceutici S.p.A. Socio Unico / Capitale sociale € 50.000.000,00
REA MI 289519 - Registro Imprese di Milano / Codice Fiscale e Partita IVA (VAT) IT00791570153

Chiudi