GENEration Biotechnology

Generation biotech è un’iniziativa che si propone di portare tra i banchi di scuola un tema ancora poco conosciuto ma dalle enormi potenzialità: il biotech.

Le biotecnologie sui banchi di scuola

Generation biotech è un percorso didattico sulle biotecnologie rivolto alle scuole secondarie di I grado, promosso da Dompé che ha l’obiettivo di avvicinare i ragazzi al mondo delle biotecnologie, informandoli, stimolandone la curiosità ma soprattutto suscitando il loro interesse per l’approfondimento di materie e argomenti che potranno rappresentare in futuro una vera opportunità lavorativa.

Per l’anno scolastico 2019-2020 i materiali didattici sono stati rinnovati nei contenuti con un più ampio utilizzo di approfondimenti multimediali fruibili on line alla pagina www.rockscience.it/generation (grazie ad una collaborazione con la piattaforma stessa) e sui social media sulla pagina facebook GenerationLab dove gli insegnanti e gli studenti troveranno anche commenti e materiale informativo sui temi scientifici di maggiore attualità.

“L’attuale generazione in fase di formazione - sottolinea Nathalie Dompé, CEO di Dompé Holdings e ideatrice del progetto Generation - che mi piace caratterizzare con la lettera D, come DNA e Digitale, i due principali motori della rivoluzione scientifica e tecnologica in corso, vivrà sulla propria pelle lo sviluppo fattivo delle nuove tecnologie per la vita. La Generazione D dovrà tradurre tutto questo in scelte economiche, politiche e sociali. In questo non potrà che attingere alle risorse culturali apprese nel percorso formativo.”

Il percorso didattico di Generation, pensato anche per la LIM e per un utilizzo di “classe capovolta”, include una lezione multimediale divisa in quattro capitoli, documentazione didattica per l’insegnante e Quiz di verifica, anche attraverso l’uso dell’applicazione interattiva Kahoot!. I temi trattati riguardano approfondimenti sul DNA, sulle biotecnologie in campo alimentare, medico e industriale, sugli aspetti di carattere etico.

Dompé Farmaceutici S.p.A. Socio Unico / Capitale sociale € 50.000.000,00
REA MI 289519 - Registro Imprese di Milano / Codice Fiscale e Partita IVA (VAT) IT00791570153