Login

Tipo di accesso

Password dimenticata? Clicca qui

LOGIN
Annulla
Forgot error
DMP_ForgotOK Close

REGISTRATI

Se sei un Medico o un Giornalista e non hai ancora un account Dompé, clicca qui per accedere al modulo di registrazione.

REGISTRATI
A A A
Contatti
Seguici su: LinkedIn YouTube

In the woods

La ricerca della luce, quando scende l’oscurità

Un uomo si ritrova sperduto in un bosco, mentre cala la notte. Trova una torcia che emana una luce fioca e lo aiuta a muoversi tra gli alberi, in cerca di una via d’uscita dalla fitta oscurità che lo sta avvolgendo. Inizia così “In the Woods”, il video voluto dall’azienda biofarmaceutica Dompé in occasione della Giornata mondiale delle malattie rare, nell’ambito della campagna social #fightforlight.

Il video, lanciato in occasione del Rare Disease Day 2017, racconta la storia di un uomo immerso nell’oscurità di un bosco, e della sua ricerca della luce. Una metafora di quanti lottano contro una patologia rara della vista, per i quali ogni progresso della ricerca scientifica può rappresentare un raggio di speranza.

È Gabriele Mainetti, regista di “Lo chiamavano Jeeg Robot”, a dare un volto a quanti soffrono di malattie rare degli occhi. Per queste persone, la strada per “ritrovare la luce” è complicata: momenti di sconforto, stanchezza, difficoltà, vie impervie che possono rivelarsi sbagliate. Proprio come accade al protagonista, che si destreggia tra lo sgomento, la fatica e lo smarrimento di un bosco a lui sconosciuto, alla ricerca della luce.

I raggi di una prospettiva di speranza sono metaforicamente rappresentati da un risveglio che, l’indomani, inonda di luce il volto del protagonista. “Any advance in research is a ray of hope” (Ogni progresso in ricerca è un raggio di speranza): questo il messaggio che chiude il video, a ricordare che la ricerca può rappresentare un’arma capace di sconfiggere l’oscurità della malattia.

Il video – ideato dall’Agenzia Saatchi & Saatchi con la regia di Roberto Saku Cinardi e la produzione di Think Cattleya – è parte di un impegno costante che vede la ricerca Dompé concentrata nell’individuazione di soluzioni terapeutiche innovative per le patologie rare.

Scopri di più sull’impegno Dompé cliccando qui.

Leggi il comunicato stampa di lancio del video cliccando qui.

Milano
Italia 20122