Login

Tipo di accesso

Password dimenticata? Clicca qui

LOGIN
Annulla
Forgot error
DMP_ForgotOK Close

REGISTRATI

Se sei un Medico o un Giornalista e non hai ancora un account Dompé, clicca qui per accedere al modulo di registrazione.

REGISTRATI
A A A
Contatti
Seguici su: LinkedIn YouTube

Trasferimenti di valore

Trasparenza delle informazioni

Il Gruppo Dompé, impegnato nello sviluppo di soluzioni terapeutiche innovative per i pazienti in tutto il mondo, persegue il proprio impegno in ricerca relazionandosi in maniera trasparente con gli stakeholders e i pazienti, secondo un’identità distintiva fatta di cultura, storia e valori che guidano l’agire aziendale.

Il rispetto delle leggi che regolano il mondo sanitario, della deontologia professionale e delle procedure sono alla base di ogni attività del Gruppo, che quindi accoglie e fa proprie le norme del Codice sulla trasparenza dei trasferimenti di valore tra aziende farmaceutiche, operatori sanitari ed organizzazioni sanitarie adottato nel giugno 2013 dalla Federazione Europea delle Associazioni e delle Industrie Farmaceutiche (EFPIA), e recepito in Italia all’interno del Codice deontologico di Farmindustria, con entrata in vigore a gennaio 2015.

Cosa cambia?

Il codice prevede, nell’ottica di una maggiore autoregolamentazione, che vengano resi pubblici tutti i trasferimenti di valore, diretti o indiretti, effettuati dalle aziende farmaceutiche che fanno parte del sistema associativo a favore di operatori o organizzazioni sanitarie, per attività di consulenza scientifica, formazione, organizzazione e partecipazione a congressi ed eventi, liberalità o conduzione di progetti di ricerca clinica. I dati relativi agli operatori sanitari verranno resi noti singolarmente previo consenso del singolo operatore. Qualora il consenso non venga accordato, la pubblicazione delle informazioni sarà comunque disponibile in forma aggregata, con indicazione del numero complessivo di operatori sanitari che hanno negato il consenso e del corrispondente importo totale annuo relativo a ciascuna categoria di attività.

Disclosure Code: guarda il video di EFPIA

La promessa del Gruppo Dompé

Dompé rende pubblici su questo sito i trasferimenti di valore effettuati in tale ambito, sulla scorta delle indicazioni di questa regolamentazione già legge in altri paesi come gli Stati Uniti e la Francia.

Questo ulteriore passo verso una miglior trasparenza si inserisce perfettamente nel percorso tracciato dal Gruppo Dompé, basato sul dialogo costante e su di un solido rapporto fiduciario con i pazienti e tutta la comunità scientifica, per poter continuare a rispondere a domande di salute ancora aperte in modo puntuale, etico, ma soprattutto trasparente.

Per informazioni

Per informazioni sulla regolamentazione introdotta dal Codice sulla trasparenza dei trasferimenti di valore tra aziende farmaceutiche, operatori sanitari ed organizzazioni sanitarie è possibile consultare il sito http://www.farmindustria.it (sezione Home/Codice Deontologico) oppure il sito di EFPIA: http://transparency.efpia.eu; per contattare Dompé, clicca qui.

Milano
Italia 20122