Login

Tipo di accesso

Password dimenticata? Clicca qui

LOGIN
Annulla
Forgot error
DMP_ForgotOK Close

REGISTRATI

Se sei un Medico o un Giornalista e non hai ancora un account Dompé, clicca qui per accedere al modulo di registrazione.

REGISTRATI
 

Franca Cattani
Process & Analytical Development Coordinator

Passione per la ricerca

Cercare la ragione e il divenire di quanto mi circonda è sempre stata la mia grande passione. Per questo mi sono laureata in Scienze Biologiche presso l’Università di L’Aquila ed ho svolto un dottorato di Ricerca in Scienze Biomediche, prima di entrare a far parte dell’R&D del Gruppo Dompé. Per sette anni mi sono occupata di farmacologia preclinica entrando a contatto con i vari team aziendali coinvolti nelle tappe del percorso che conduce una farmaco della discovery allo studio clinico. Il desiderio di contribuire in maniera ancor più consapevole alle finalità aziendali mi ha spinto a conseguire, durante questo periodo, una specializzazione post-lauream in Patologia Clinica. Dal 2009 sono entrata a far parte del team dell’Analytical Development Biotech di cui dal 2012 ho assunto la responsabilità.

Una scelta fortunata

Amo il mio lavoro e mi sento fortunata di essere qui, perché Dompé è sempre stata un’azienda di riferimento nella realtà scientifica aquilana e per me rappresentava un sogno nel cassetto. Appena ne ho avuto l’opportunità ho accettato la sfida di misurarmi con un’esperienza nuova e stimolante e non sono rimasta delusa. Credo che la nostra “forza” stia nel senso di squadra, di appartenenza, nella disponibilità e nella fiducia verso i colleghi.

Protagonisti in prima persona

In Dompé non esistono l’incarico fondamentale e quello secondario, tutto assume grande significato a qualsiasi livello, perché è dall’unione dei risultati di ognuno che si raggiunge lo scopo di tutti. In azienda ogni progetto viene affrontato e gestito a tutto tondo senza lasciare alcun aspetto non presidiato. Questo significa doversi costantemente coordinare con le diverse competenze e stimolare la crescita di ogni persona, perché si offre e si riceve una formazione continua ricca di spunti di approfondimento.

La mia esperienza?

Dinamica, entusiasmante, appagante.