Login

Tipo di accesso

Password dimenticata? Clicca qui

LOGIN
Annulla
Forgot error
DMP_ForgotOK Close

REGISTRATI

Se sei un Medico o un Giornalista e non hai ancora un account Dompé, clicca qui per accedere al modulo di registrazione.

REGISTRATI
A A A
Contatti
Seguici su: LinkedIn YouTube

www.dompe.com

Il Centro Ricerche di Napoli

Presso il centro partenopeo operano collaboratori della Business Unit Ricerca & Sviluppo (R&D) di Dompé, impegnati in iniziative specifiche. Una di queste è il Progetto PON (Progetto Operativo Nazionale), che mira ad implementare l’ottimizzazione del farmaco, per ottenere la prova di concetto necessaria per poter portare le molecole ad una fase di sviluppo clinico nell’ambito delle malattie rare. Le competenze di Dompé sono state inserite nella categoria "Medicinal Chemistry and Biology" all’interno del progetto “Una piattaforma tecnologica integrata per lo sviluppo di nuovi farmaci per malattie rare” (codice progetto PON01_0862), pubblicato con bando “Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività 2007-2013 (PON R&C)”, del 18 gennaio 2010, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Con il Progetto IMAST (società di gestione del Distretto Tecnologico sull’ingegneria dei materiali polimerici, compositi e strutture), Dompé intende invece implementare, nel settore della ricerca, un'attività di supporto tecnologico alla gestione del ciclo di vita di prodotti, come NGF ricombinante umano (con lo sviluppo di nuove formulazioni idonee all’utilizzo in trattamento topico di patologie oculari e dermatologiche) e ketoprofene sale di lisina (con lo sviluppo di nuove formulazioni a rilascio programmato).
Le attività del laboratorio R&D Technology, sito a Napoli presso le strutture del CNR, consistono principalmente nella messa a punto e nell’ottimizzazione di sistemi terapeutici complessi per il rilascio modificato di farmaci destinati al trattamento di patologie quali le early morning pathologies e i disturbi della camera posteriore dell’occhio. L’iniziativa aderisce al concorso che dà vita al progetto “POLIFARMA” (sistemi POLImerici micro – e nano – particellari per la somministrazione di molecole FARMacologicamente Attive), pubblicato con bando “Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività 2007-2013”, del 18 ottobre 2010, asse I “Sostegno ai Mutamenti Strutturali”.

Per la sede di Napoli, Dompé ha implementato un Sistema di Gestione che soddisfa le previsioni contenute nella norma UNI EN ISO 9001:2008.

 

Certificazioni

Dove siamo

Via Castellino, 111 - 80131 Napoli (NA)

Tel.: +39 02 583831