Login

Tipo di accesso

Password dimenticata? Clicca qui

LOGIN
Annulla
Forgot error
DMP_ForgotOK Close

REGISTRATI

Se sei un Medico o un Giornalista e non hai ancora un account Dompé, clicca qui per accedere al modulo di registrazione.

REGISTRATI
Seguici su: LinkedIn YouTube
 

Progetto
GENIale

 

Nel proprio impegno nel settore delle biotecnologie Dompé ha scelto di sviluppare il progetto “GENIale: disegnare il futuro con la biotecnologia”, iniziativa che mira a rafforzare la consapevolezza dell’importanza delle biotecnologie nel nostro futuro sotto l’aspetto formativo, scientifico e sociale. L’iniziativa viene condotta a L’Aquila, da sempre nel DNA di Dompé e sede del principale polo produttivo e di ricerca del Gruppo, e ha il patrocinio del Comune e dell’Università del capoluogo abruzzese.

Al centro le giovani generazioni

Imparare a guardare il mondo con la forza e la curiosità della conoscenza. Queste le motivazioni alla base del progetto “GENIale: disegnare il futuro con la biotecnologia” promosso da Dompé e dedicato ad oltre 600 ragazzi delle scuole medie inferiori dell’Aquila, che hanno avuto modo di accrescere la consapevolezza dell’importanza delle biotecnologie nel nostro futuro sotto l’aspetto formativo, scientifico e sociale.

Il progetto ha previsto sessioni formative sulle biotecnologie e sulla storia della ricerca in questo ambito, la distribuzione di un kit informativo-descrittivo sulle biotecnologie, con informazioni e materiali utili per la realizzazione di un elaborato artistico propedeutico alla partecipazione ad un concorso artistico, che ha visto i giovani descrivere la propria idea delle biotecnologie attraverso il disegno. L’autore del disegno vincente ha ricevuto in premio un iPad e alla sua scuola è stata donata una dotazione di volumi sulla scienza per la propria biblioteca.

A chiudere il Percorso del Progetto GENIale è stato infine realizzato un Open Day presso il Polo Dompé a L’Aquila, che ha dato modo ai giovani di vivere in diretta e di “toccare con mano” l’affascinante mondo della ricerca e della produzione nell’ambito delle biotecnologie.

Guarda il video

Guarda la photogallery