Login

Tipo di accesso

Password dimenticata? Clicca qui

LOGIN
Annulla
Forgot error
DMP_ForgotOK Close

REGISTRATI

Se sei un Medico o un Giornalista e non hai ancora un account Dompé, clicca qui per accedere al modulo di registrazione.

REGISTRATI
 

News

L’innovazione diventa realtà: al via a Milano #FriliverTheRace, la prima competizione nazionale di triathlon indoor

  • All’ombra del Duomo si sfideranno atleti amatoriali, per la prima volta in palestra, nelle tre specialità del triathlon.
  • Le finali sono previste per il primo dicembre e vedranno sfidarsi i quattro migliori atleti.
  • L’evento è sostenuto da Friliver® Sport, la linea di prodotti per l’integrazione sportiva Dompé specifica per gli sport di endurance

Milano, 29 2018. Nuoto, corsa, ciclismo. Tre specialità che diventano una nel triathlon, tra le discipline più complete nello sport. Tre specialità che classicamente si praticano all’aperto anche se adesso Milano si appresta a stabilire un record, quello dell’innovazione. Per la prima volta, infatti, nel capoluogo lombardo nasce #FriliverTheRace un evento esclusivo di triathlon che metterà alla prova gli atleti non sul classico percorso all’aperto ma in una competizione indoor, tracciando nuovi confini dell’attività fisica intensiva nel segno di Friliver® Sport.

L’iniziativa, nata in collaborazione con l’agenzia digitale Doing, vedrà coinvolti circa 100 atleti – sia uomini che donne – in una gara di nuoto, corsa e ciclismo: 3 prove, un’unica lotta contro il tempo all’interno di una delle palestre più tecnologiche sul territorio nazionale, la Tri60 di Milano, specializzata in attrezzature d’avanguardia specifiche per il triathlon.

L’iscrizione all’evento è libera, ma occorre prenotarsi online sul sito therace.friliver.it, lasciare i propri i dati e prenotare il giorno in cui gareggiare, scegliendo tra il 10, 17, 24 novembre. I migliori record raggiunti nell’arco delle tre giornate potranno concorrere per l’evento conclusivo, il 1 dicembre. In questa data si disputerà la finale e saranno svelati i 2 vincitori del triathlon più innovativo d’Italia.

L’iniziativa, oltre a mettere in competizione i protagonisti del triathlon, rappresenta anche un’occasione per riflettere sull’importanza dell’allenamento e della corretta alimentazione negli sportivi, perché quando si fa sport l’organismo deve avere a disposizione tutti gli “ingredienti” di cui necessita.

Running, nuoto e ciclismo sono attività, nel triathlon, sostenute per periodi lunghi ad intensità relativamente elevate e quindi è fondamentale un’adeguata preparazione anche dal punto di vista nutrizionale”. Spiega il Professor Antonio Paoli, direttore del Laboratorio di Nutrizione e Fisiologia dell’Esercizio presso il Dipartimento di scienze Biomediche dell'Università degli Studi di Padova.

Quando il fabbisogno di energia diventa molto elevato, quando si vuole ritardare il senso di affaticamento e quando, dopo l’attività sportiva, si vuole favorire il recupero, diventa quindi fondamentale integrare la dieta con sostanze utili per l’attività sportiva.

“L’importanza di un’integrazione adeguata per chi fa sport con un certo impegno è ormai ampiamente dimostrata, ricordando che occorre pensare alle ore che precedono lo sforzo, a quanto accade nel corso dell’attività e ad un adeguato recupero dopo lo sforzo” conclude il Professor Antonio Paoli.



L’impegno Dompé al fianco degli sportivi

Il benessere è il risultato di una serie di condizioni, fisiche e psicologiche, che ci consentono di affrontare al meglio la vita di ogni giorno. Anche grazie all’attività fisica costante e a una corretta integrazione alimentare il nostro organismo riesce ad espletare al meglio le proprie funzioni.
Dompé è impegnata nella diffusione di una corretta cultura del benessere e offre in farmacia soluzioni mirate per affrontare al meglio la vita di tutti i giorni: dal corretto apporto di vitamine e minerali alla gestione dei disturbi legati al viaggio, dall’igiene intima al benessere delle vie urinarie fino alla salute degli occhi.

Un aiuto per gli sportivi, oltre a seguire i consigli degli esperti, può venire dalla linea di prodotti per l’integrazione Dompé Friliver® Sport, studiata per apportare le sostanze nutrizionali utili a soddisfare al meglio le esigenze metaboliche dell’organismo, prima, durante e dopo le differenti attività sportive.
Friliver® Sport è una linea di prodotti per l’integrazione sportiva dedicata a tutti gli sport di endurance, prima, durante e dopo l’attività fisica, a base di Aminoacidi ramificati e l-Alanina, Creatina, Glutammina, Maltodestrine, Vitamine, Sali minerali e Caffeina a lento rilascio.