Login

Tipo di accesso

Password dimenticata? Clicca qui

LOGIN
Annulla
Forgot error
DMP_ForgotOK Close

REGISTRATI

Se sei un Medico o un Giornalista e non hai ancora un account Dompé, clicca qui per accedere al modulo di registrazione.

REGISTRATI
Seguici su: LinkedIn YouTube

News

 

Attenzione al benessere e prevenzione continua, l’impegno Dompé al fianco dello sportivo

  • Portare soluzioni terapeutiche innovative ai pazienti e fornire il supporto necessario a tutta la comunità nel favorire il wellness a 360°, questo l’impegno dell’azienda biofarmaceutica Dompé;
  • Obiettivi che passano anche dall’attenzione ai bisogni dello sportivo: dalla prevenzione e awareness sulla patologia, con il progetto Stopcontratture.it, fino al focus sul benessere durante l’attività fisica con la linea di integratori Friliver® Sport;
  • Proprio Friliver® Sport sarà sponsor della maglia verde al 40° Giro d’Italia Under 23 previsto dal 9 al 15 giugno.

Milano, 9 marzo 2017. Quando si parla di salute l’impegno di un’azienda farmaceutica si sostanzia secondo due principi chiave: portare soluzioni terapeutiche innovative ai pazienti e fornire il supporto necessario a tutta la comunità, scientifica e non, per la prevenzione continua e una diagnosi sempre più puntuale.

Ed è proprio il concetto di benessere fisico, unito a quello dell’innovazione continua in R&D e dei propri prodotti, che caratterizza Dompé, azienda biofarmaceutica specializzata anche in ambito Primary Care.

Un’attenzione al wellness a 360° che tocca anche la salute dello sportivo, con un impegno che va dalla prevenzione e awareness su specifiche patologie, fino al focus sul corretto svolgimento dell’attività fisica. In questo ambito Dompé ha lanciato infatti lo scorso anno, in collaborazione con SIMSE – Società Italiana di Medicina dello Sport e dell’Esercizio, Stopcontratture.it, hub digitale dedicato allo sportivo, con le regole degli esperti per riconoscere e trattare correttamente le contratture muscolari, oltre a consigli per fare sport responsabilmente.

Al fianco degli sportivi anche la linea di integratori Dompé Friliver® Sport, appositamente studiata per apportare specifiche sostanze nutrizionali necessarie a soddisfare al meglio le esigenze metaboliche dell’organismo, prima, durante e dopo le differenti attività sportive. L’obiettivo è di offrire ad ogni sportivo, professionista ed amatoriale, una risposta su misura in ogni momento.

Per chi, come noi, si occupa di stare ogni giorno al fianco del paziente insieme alla comunità scientifica, è importante sostanziare il proprio impegno non solo nella ricerca continua di soluzioni terapeutiche innovative, ma anche e soprattutto nel favorire un’attenzione sempre più consapevole alla prevenzione e al concetto di benessere”, spiega Eugenio Aringhieri, CEO Dompé. “Gli ultimi dati riguardo la pratica dell’attività fisica, a scuola e non, ci restituiscono la fotografia di un’Italia che si posiziona in fondo alla classifica dei paesi europei più “sportivi”. Un primato che non ci fa certo onore e che impone anche agli attori del sistema salute di ripensare i modelli con cui si promuove l’importanza di fare sport e di farlo responsabilmente. Questo è anche uno dei nostri obiettivi”.

E proprio Friliver® Sport sarà sponsor della maglia verde (Gran Premio della Montagna) del 40° Giro d’Italia Under 23 in programma dal 9 al 15 giugno, con partenza da Imola per sette tappe fino a Campo Imperatore, in Abruzzo.

La maglia verde degli scalatori, che premia il miglior grimpeur del Giro d’Italia, rappresenta per chi fa sport il premio dopo uno sforzo fisico intenso, dopo aver sfidato e vinto i propri limiti grazie alla tenacia e alla forma fisica ottimale.