Login

Tipo di accesso

Password dimenticata? Clicca qui

LOGIN
Annulla
Forgot error
DMP_ForgotOK Close

REGISTRATI

Se sei un Medico o un Giornalista e non hai ancora un account Dompé, clicca qui per accedere al modulo di registrazione.

REGISTRATI
Seguici su: LinkedIn YouTube

News

 
La comunicazione Dompé è sempre più digitale.

La comunicazione Dompé è sempre più digitale.

Il sito web del Gruppo biofarmaceutico online con una nuova veste pensata per i device mobili: tutte le informazioni sull’azienda e sulle attività promosse in Ricerca e Sviluppo, a portata di touch.

Milano, 4 febbraio 2015. Contenuti scientifici, notizie sempre aggiornate sull’azienda e una grafica immediata e fruibile. È il mix scelto dal Gruppo biofarmaceutico Dompé per giocare la sfida rappresentata dal digitale, attraverso la nuova versione mobile del sito corporate.

Con un layout accattivante pensato appositamente per smartphone, l’azienda sceglie di rafforzare la propria comunicazione sul web nel segno dell’innovazione, puntando sul dialogo aperto con Pazienti e stakeholder.

Complici le nuove abitudini, le modalità e le nuove tecnologie, gli ultimi dati sulla diffusione dell’online in Italia presentano una crescita esponenziale della percentuale di utenti che utilizzano lo smartphone per accedere alla rete, tanto da superare quella di chi accede da PC .

Il nuovo m-site, presenta tutti i contenuti e le funzionalità del desktop in una versione completamente riadattata che ricalca l’innovatività dell’approccio aziendale, grazie a linee pulite e pensate per adattarsi ad ogni tipo di device mobile, attraverso responsività dei testi e tridimensionalità delle immagini.

“Quest’ultima innovazione si pone pienamente nel percorso di innovazione ad ampio raggio che è nel nostro DNA: da azienda fortemente impegnata in ricerca sullo scacchiere internazionale, le nuove tecnologie rappresentano uno strumento cruciale per stabilire un dialogo aperto con pazienti e stakeholders – spiega Eugenio Aringhieri, CEO DompéDopo il lancio del sito corporate, premiato come best case di settore, e la presenza diretta su YouTube e LinkedIn, il nuovo sito mobile punta a innovare nel modo di comunicare, privilegiando l’immediatezza e la velocità offerte dalla navigazione mobile. La trasparenza e la condivisione sono strumenti fondamentali per un player nel nostro settore. Solo in Italia infatti il 50% dei pazienti utilizza la rete per ricercare informazioni sulla salute , percentuale che sale al 72% a livello internazionale . È dunque fondamentale creare awareness, informare e offrire contenuti di valore, sicuri e autorevoli, attraverso un portale in linea con gli standard del mondo digitale”.

Dalla sezione con le ultime news, agli approfondimenti sulle aree terapeutiche in cui Dompé è impegnata nello sviluppo di nuove soluzioni terapeutiche, all’area riservata ai medici, tutto è pensato per favorire un dialogo ancora più aperto con l’azienda.

Note

1 Fonte: Audiweb – Total digital audience novembre 2015. Nel giorno medio sono stati 22.2 milioni gli italiani online, 18.4 milioni da device mobili (smartphone e tablet) e 12.2 milioni da desktop.

2 Fonte: http://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=33529

3 Fonte: http://www.pewinternet.org/fact-sheets/health-fact-sheet/