Login

Tipo di accesso

Password dimenticata? Clicca qui

LOGIN
Annulla
Forgot error
DMP_ForgotOK Close

REGISTRATI

Se sei un Medico o un Giornalista e non hai ancora un account Dompé, clicca qui per accedere al modulo di registrazione.

REGISTRATI
 

News

Nel nuovo incarico supporterà la strategia di sviluppo internazionale dell’Azienda

Valentino Confalone è il nuovo European Head of Biotech Unit Dompé

    Nel nuovo incarico supporterà la strategia di sviluppo internazionale dell’Azienda.

Milano, 6 maggio 2015. Il Gruppo biofarmaceutico Dompé annuncia la nomina di Valentino Confalone a Responsabile dell’area Biotech per l’Europa. Confalone, laureato in Economia e Commercio all’Università Federico II di Napoli, inizia la sua carriera ricoprendo diverse posizioni nelle aree Finance e Business Analysis fino a occuparsi di Strategic Business Planning all’interno di Levi Strauss in Belgio. In seguito, dopo aver conseguito un MBA presso lo IESE Business School di Barcellona, ha fatto il suo ingresso in ambito farmaceutico con incarichi di livello sempre crescente. Dopo un’esperienza in Spagna nelle aree Sales e Marketing di Schering-Plough si è trasferito in Bristol-Myers Squibb nel 2004, dapprima a Roma, poi a Parigi dove ha assunto i ruoli di Marketing Director Oncology per i mercati europei, di Virology Business Unit Director Francia e, conseguentemente, di Oncology Market Access Leader Europe. Nel giugno 2013 è stato nominato General Manager & President di Bristol-Myers Squibb in Portogallo.

“La nomina di Valentino rappresenta un tassello fondamentale nel percorso di internazionalizzazione di Dompé, un’azienda che pur mantenendo uno spiccato DNA italiano si sta impegnando per diventare un affermato player internazionale in aree ad alta domanda di salute– spiega Eugenio Aringhieri, CEO di Dompé. Valentino avrà la responsabilità di guidare l’accesso al mercato nelle geografie europee dei nuovi prodotti frutto della nostra Ricerca. Prodotti che hanno l'ambizione di contribuire alla soluzione di problemi di salute ancora aperti in modo innovativo”.

“Ho raccolto con entusiasmo la sfida all’insegna dell’innovazione promossa da Dompé a livello internazionale” dichiara Valentino Confalone. “Dopo aver lavorato in diversi contesti europei in settori ad elevato impatto sociale e bisogno terapeutico, è con orgoglio che metto a disposizione la mia esperienza per un Gruppo italiano come Dompé che si sta aprendo alla presenza nello scacchiere internazionale, nel segno dell’eccellenza in campo Biotech”.