Login

Tipo di accesso

Password dimenticata? Clicca qui

LOGIN
Annulla
Forgot error
DMP_ForgotOK Close

REGISTRATI

Se sei un Medico o un Giornalista e non hai ancora un account Dompé, clicca qui per accedere al modulo di registrazione.

REGISTRATI
 

News

Il portale www.dompe.com vince il “Pharmaceutical Standard of Excellence” ai WebAward 2014

Per Dompé un’altra conferma d’oltreoceano

  • Al suo diciottesimo anno di vita, il WebAward, organizzato dalla Web Marketing Association, è il più longevo e accreditato premio globale dedicato ai siti web, rivolto ad aziende di 96 diversi settori in tutto il mondo;
  • Oltre 1.500 i progetti presentati provenienti da 40 diversi paesi in tutto il mondo, esaminati da un panel di esperti dell’informatica, della creatività digitale, della comunicazione e dell’advertising;
  • Si tratta del terzo riconoscimento, dopo l’Interactive Key Award in Italia e il Web Health Award negli USA, per il sito corporate Dompé, premiato per il design innovativo, l’aggiornamento costante dei contenuti, nonché la funzionalità unita alla creatività.

Milano, 26 settembre 2014. Arriva dal mondo dell’informatica e del web design, l’ultimo riconoscimento ottenuto dal sito corporate dell’azienda biofarmaceutica Dompé www.dompe.com, che si è aggiudicato un “Pharmaceutical Standard of Excellence” agli americani WebAward.

Al suo diciottesimo anno di vita, il WebAward, organizzato dalla Web marketing Association, che riunisce esperti di internet marketing, advertising, PR e web designer, è il più longevo e accreditato premio globale dedicato ai siti web, rivolto ad aziende di 96 diversi settori in tutto il mondo, nonché il più importante premio per sviluppatori web e per esperti di comunicazione.

Al sito corporate del Gruppo Dompé, esaminato da un panel di professionisti del settore insieme ad altri 1.500 progetti provenienti da 40 diversi paesi nel mondo, è stato assegnato un punteggio su sette criteri: Design, Innovation, Content, Technology, Interactivity, Copywriting, Ease of use. Il portale, che concorreva nella categoria Pharmaceuticals, ha fatto registrare uno score nettamente superiore alla media del settore, suscitando anche commenti entusiastici da parte dei membri della giuria, che sottolineano le peculiarità di un sito innovativo nei contenuti e nella grafica: “Great animation!” e “Modern, simple and easy to use”.

Il riconoscimento, dopo un’Interactive Key Award come miglior sito Corporate d’Italia, e un Web Health Award, arriva proprio nei giorni in cui il sito Dompé festeggia il suo primo semestre online in una veste rinnovata, realizzata con la con la collaborazione di Saatchi & Saatchi e sviluppata da Razorfish Healthware.

Della nuova versione del portale, nata con il proposito di avvicinare l’utente ad un Gruppo che si è progressivamente dedicato alla Ricerca&Sviluppo e aperto ad un percorso di internazionalizzazione ormai avviato, è stato apprezzato il design innovativo, la funzionalità unita alla creatività, nonché l’aggiornamento costante dei contenuti scientifici sull’impegno in aree della salute quali le patologie rare e orfane di cura.

“Accogliamo con orgoglio e soddisfazione questo terzo riconoscimento ad un portale che nasce per essere la nostra carta d’identità digitale - commenta Eugenio Aringhieri, CEO del Gruppo Dompé. Un altro risultato che avvalora ancora più la qualità della nostra strategia comunicativa sul web, volta a riflettere, da un lato, il nostro desiderio di aprirci a nuove geografie e, dall’altro, il nostro impegno in R&D, focalizzato nello sviluppo di soluzioni innovative nel campo delle malattie rare. Il nostro portale è ormai diventato parte del nostro asset strategico, e questo premio arriva, dopo il Web Health Award, ancora una volta dagli Stati Uniti, dove nel luglio scorso abbiamo inaugurato la nostra prima sede internazionale, nel cuore di New York”