Login

Tipo di accesso

Password dimenticata? Clicca qui

LOGIN
Annulla
Forgot error
DMP_ForgotOK Close

REGISTRATI

Se sei un Medico o un Giornalista e non hai ancora un account Dompé, clicca qui per accedere al modulo di registrazione.

REGISTRATI
 

News

Un'iniziativa che avvicina il grande pubblico al mondo della Ricerca

Anche Dompé alla "Notte dei Ricercatori"

L'Aquila, 26 settembre 2014. Una notte tutta dedicata alle “stelle della Ricerca”, per diffondere la cultura scientifica della professione del ricercatore in un contesto informale e stimolante.

Torna per l’ottava edizione la “Notte dei Ricercatori”, un’iniziativa promossa sin dal 2005 dalla Commissione Europea e che coinvolge ogni anno migliaia di scienziati in tutti i paesi del continente.

L’Italia ha aderito da subito all'iniziativa con una molteplicità di progetti che ne fanno tradizionalmente uno dei paesi europei con il maggior numero di eventi sparsi sul territorio, con l’obiettivo di avvicinare le persone comuni al mondo della Ricerca.

L’evento arriva anche all’Aquila, dove ha sede il cuore pulsante della Ricerca&Sviluppo del Gruppo Biofarmaceutico Dompé. Il Polo Dompé dell’Aquila, fondato nel 1993, occupa un’area di oltre 30.000 mq ed è oggi riconosciuto come centro di eccellenza a livello internazionale, oltre ad essere uno dei principali centri di Ricerca del Centro-Sud Italia, con circa 250 dipendenti, di cui oltre 70 in R&D.

Per tale motivo Dompé ha scelto di aderire con entusiasmo a questa "notte speciale", promossa dai Laboratori Nazionali del Gran Sasso, in collaborazione con l’Università di L’Aquila, il Gran Sasso Science Institute e altre istituzioni scientifiche del territorio.

Dal pomeriggio fino a notte inoltrata il centro del capoluogo abruzzese ospiterà giochi, approfondimenti, conferenze e spettacoli alla scoperta del valore delle persone che contribuiscono a rendere la ricerca "made in L'Aquila" un’eccellenza internazionale.

Dalle 17, in Piazza Duomo, lo stand "Be Biotech" targato Dompé proporrà laboratori interattivi, esperimenti scientifici e animazioni 3D per giovani e ragazzi, al fine di presentare la propria ricerca biotecnologica in modo immediato e informale.

Un vero e proprio viaggio alla scoperta della scienza e delle biotecnologie a tutela della salute, per capire da vicino il mondo dell'R&D Dompé.

Per maggiori informazioni, si rimanda al sito web dedicato all’iniziativa.