Login

Tipo di accesso

Password dimenticata? Clicca qui

LOGIN
Annulla
Forgot error
DMP_ForgotOK Close

REGISTRATI

Se sei un Medico o un Giornalista e non hai ancora un account Dompé, clicca qui per accedere al modulo di registrazione.

REGISTRATI
 

News

A votare la sceneggiatura vincente saranno i collaboratori Dompé

Movie Creative Contest: la giuria ha scelto i finalisti!

Milano, 15 luglio 2014. Quasi 50 le proposte pervenute da tutta Italia, vere e proprie “finestre sul mondo della ricerca scientifica”. Adesso sono rimasti solo in tre a contendersi il titolo di miglior sceneggiatura di questa edizione del Movie Creative Contest, l’iniziativa di Responsabilità Sociale del Gruppo Dompé sviluppata in collaborazione con Good Short Films.

Il 30 giugno è scaduto il termine utile per la presentazione delle sceneggiature, che successivamente sono state attentamente valutate da una giuria di esperti, incaricata di selezionare una shortlist di tre finalisti.

Le migliori tre sceneggiature in concorso sono Ho bisogno di me di Viviana Berti, Battiti di Andrea Michelon e Sostieni i supereroi di Emanuele Milasi.

Oltre a Nathalie Dompé, in rappresentanza della Corporate Social Responsibility del Gruppo, la giuria del Movie Creative Contest ha visto al lavoro anche Ginevra Elkann, Presidente di Good Short Films, Edoardo Winspeare, regista che di recente ha firmato la pellicola In grazia di Dio, Alba Rohrwacher, protagonista del film Le Meraviglie, premiato all’ultimo Festival di Cannes con il Gran Prix Speciale della Giuria, Elisa Fuksas, regista e scrittrice, e Giulia Moriggi, sceneggiatrice.

La parola passa adesso ai collaboratori Dompé, chiamati a rivestire il ruolo di critici cinematografici d’eccezione scegliendo, tra le tre in shortlist, la sceneggiatura vincitrice, che sarà decretata entro la fine di luglio. Il giovane sceneggiatore che meglio avrà saputo promuovere il tema della ricerca al grande pubblico vedrà realizzato il proprio progetto, grazie al contributo di esperti del settore.

Il concorso ha fornito a giovani sceneggiatori dai 18 ai 35 anni l’opportunità di cimentarsi nella ideazione di un plot cinematografico che raccontasse in maniera creativa ed originale l’importanza della ricerca nel campo dell’innovazione scientifica, seguendo in piena libertà interpretativa il claim “Sosteniamo la ricerca per un mondo migliore”.

Con il Movie Creative Contest Dompé non solo si propone di veicolare gli importanti temi della ricerca scientifica promuovendo il lavoro di un giovane creativo. Il concorso è anche strettamente correlato al valore etico che da sempre guida l’impegno in Responsabilità Sociale del Gruppo. Dompé ha scelto infatti di legare questa iniziativa ad un contributo a sostegno del San Raffaele Diabetes Institute (DRI), Centro di ricerca sul diabete dell’Ospedale San Raffaele di Milano, ambito terapeutico nel quale il Gruppo è impegnato in prima linea.

Per maggiori informazioni sul Movie Creative Contest clicca qui.

E se i supereroi non fossero come li avevi immaginati?

Clicca qui.

E se i supereroi non fossero come li avevi immaginati? Clicca qui.