Login

Tipo di accesso

Password dimenticata? Clicca qui

LOGIN
Annulla
Forgot error
DMP_ForgotOK Close

REGISTRATI

Se sei un Medico o un Giornalista e non hai ancora un account Dompé, clicca qui per accedere al modulo di registrazione.

REGISTRATI
 

Gastroenterologia

Un'expertise consolidata per la difesa dell’apparato digerente

L’apparato digerente nella sua complessità rappresenta una delle aree che più frequentemente colpite da sintomi fortemente penalizzanti in termini di benessere e qualità di vita.

In molti casi si tratta di disturbi che possono collegarsi ad una situazione temporanea, come il mutamento delle abitudini alimentari, un’infezione o un periodo di stress, ma spesso a determinare la sintomatologia intervengono vere e proprie condizioni patologiche. È il caso ad esempio dell’ulcera peptica e del reflusso gastroesofageo, condizioni estremamente diffuse che oggi possono essere adeguatamente trattate con i farmaci mirati. Più complessa è la patogenesi di malattie meno conosciute, come la malattia di Crohn, che tuttavia risultano croniche con periodi di remissione e ripresa dei sintomi e che possono interessare la totalità del tubo digerente.

Grazie a un expertise consolidata nel tempo, Dompé rende disponibili per medici e pazienti una serie di soluzioni terapeutiche in grado di agire direttamente sui meccanismi che stanno alla base delle patologie dell’area gastroenterologica, contribuendo quindi alla risoluzione dei sintomi ed al controllo del quadro patologico.