Login

Tipo di accesso

Password dimenticata? Clicca qui

LOGIN
Annulla
Forgot error
DMP_ForgotOK Close

REGISTRATI

Se sei un Medico o un Giornalista e non hai ancora un account Dompé, clicca qui per accedere al modulo di registrazione.

REGISTRATI
 

Dompé at a glance

Un’eccellenza Made in Italy esportata in tutto il mondo

Dompé è una delle principali aziende biofarmaceutiche in Italia, focalizzata sullo sviluppo di soluzioni terapeutiche innovative per malattie rare, spesso orfane di cura. Un obiettivo che persegue promuovendo e facendosi parte attiva di un network di eccellenze in tutte le attività della filiera farmaceutica, dalla ricerca allo sviluppo, dalla produzione alla commercializzazione.

Fondata nel 1940 a Milano, Dompé mantiene in questa città il proprio quartier generale. In Italia è inoltre presente a L’Aquila, con un polo industriale e di ricerca biotecnologica, e a Napoli, dove è attivo un segmento di Ricerca & Sviluppo.
Dompé ha sedi attive anche negli Stati Uniti (a Boston e San Francisco) e in Europa, a Barcellona, Berlino, Parigi e Tirana.



Di fronte a uno scenario del mondo farmaceutico in continua evoluzione, sempre più aperto a sfide globali, Dompé ha scelto un posizionamento fondato su due asset strategici.

Primary Care

Dompé, presente direttamente in oltre 10.000 farmacie in Italia, è attiva nello sviluppo e nella distribuzione di farmaci etici e di automedicazione, integratori, dispositivi medici e cosmetici, nel settore dell’integrazione di vitamine e minerali e dell’igiene della persona. Tra le aree terapeutiche presidiate quella cardiovascolare, gastrointestinale, pediatrica, neurologica, urologica, oftalmica, stomatologica e respiratoria.

Nel 2016 Dompé ha acquisito la divisione farmaceutica dell’azienda italiana Bracco, incrementando ulteriormente il proprio listino prodotti.

La Primary Care Dompé opera attraverso due linee distinte, etica e automedicazione.

La stretta sinergia tra le due consente una efficiente e coordinata attività di informazione dei prodotti sia al medico che al farmacista e una distribuzione ottimale in grado di soddisfare tutte le esigenze del territorio, da quelle della distribuzione ospedaliera a quelle del canale farmacia.

Attualmente Dompé commercializza 50 milioni di confezioni in circa 40 paesi nel mondo.

Biotech e malattie rare

La Biotech Unit incarna l’impegno Dompé nel rispondere ai bisogni non ancora soddisfatti dei pazienti in tutto il mondo.

Un obiettivo ambizioso che l’azienda sostanzia con un impegno in Ricerca e Sviluppo in aree caratterizzate da un elevato bisogno terapeutico, attraverso una logica di “open innovation” che vede la collaborazione di Dompé con 200 centri di ricerca di eccellenza a livello internazionale al fine di trovare soluzioni terapeutiche a domande di salute ancora aperte.

La Biotech Unit si concentra nello specifico nel campo delle malattie rare, ad esempio in oftalmologia, area nella quale l’azienda ha sviluppato e messo in commercio il primo prodotto oftalmico a base di rhNGF (molecola scoperta dal Premio Nobel Rita Levi Montalcini) per pazienti affetti da cheratite neurotrofica.

Coerentemente con la sua vocazione, Dompé ha attive importanti collaborazioni nell'ambito dell’innovazione terapeutica, in particolare le biotecnologie.

Azionista di riferimento di Philogen, società biotech italo-svizzera specializzata in prodotti biofarmaceutici per il trattamento del cancro, dell'artrite reumatoide e di alcune patologie oftalmiche.

Primo azionista (già dal 2012) di a AAA - Advanced Accelerator Applications - leader nel campo della medicina molecolare, focalizzata sulla Ricerca & Sviluppo e sulla produzione di radio-farmaci per l’imaging molecolare e la medicina personalizzata.