Login

Tipo di accesso

Password dimenticata? Clicca qui

LOGIN
Annulla
Forgot error
DMP_ForgotOK Close

REGISTRATI

Se sei un Medico o un Giornalista e non hai ancora un account Dompé, clicca qui per accedere al modulo di registrazione.

REGISTRATI
A A A
Contatti
Seguici su: LinkedIn YouTube

Dompé at a glance

L’eccellenza nell’innovazione terapeutica

Dompé è un’azienda biofarmaceutica italiana focalizzata sull’innovazione, in cui una lunga tradizione nel settore del benessere e della salute della persona si coniuga a un impegno in ricerca e sviluppo per bisogni terapeutici insoddisfatti.

Una sfida, quella dell’azienda, portata avanti con passione, competenza e coraggio, per fare la differenza nella vita delle persone, a livello globale.

Una presenza internazionale

Fondata nel 1940, Dompé ha sede a Milano, dove è presente con il proprio quartier generale, a L’Aquila, con un importante polo industriale e di ricerca biotecnologica, e a Napoli, dove è attivo un segmento di Ricerca & Sviluppo.

Il Gruppo ha sedi attive anche in Europa, a Barcellona, Berlino, Parigi, Slough (UK) e Tirana, oltre che negli Stati Uniti, a Boston.

Innovazione a sostegno della Ricerca

Dompé concentra le proprie attività produttive e di ricerca nel Polo dell’Aquila. Fondato nel 1993, occupa un’area di oltre 30.000 mq ed è oggi riconosciuto come centro di eccellenza a livello nazionale – si tratta infatti di una delle principali realtà del Centro-Sud Italia – e internazionale.

Al suo interno, il centro R&D occupa oltre 70 ricercatori e focalizza la propria attività sulla ricerca e lo sviluppo di nuovi farmaci di origine sintetica e biotecnologica. Grazie a specifiche competenze scientifiche e tecniche consolidate nel corso degli anni, è in grado di garantire l’intero processo di Drug Discovery, dalle prime fasi della ricerca fino allo sviluppo clinico. Dal 2000 è inoltre attivo un impianto biotech per la ricerca di soluzioni terapeutiche nell’ambito di malattie rare e orfane di cura, autorizzato da parte delle autorità regolatorie italiane nel rispetto delle normative europee.

Proprio nei laboratori dell'Aquila Dompé ha sviluppato e messo a punto la produzione biotecnologica di un farmaco per uso clinico a base di NGF ricombinante umano (rhNGF) per il trattamento di una patologia rara e orfana di cura. Per sapere di più sul percorso di sviluppo di rhNGF clicca qui.

Ad oggi, Dompé ha consolidato il proprio impegno in R&D promuovendo 21 trial clinici che hanno coinvolto 1.200 pazienti nel mondo, condotti grazie alla collaborazione con un network internazionale di 200 centri di ricerca.

Per un dettaglio sui trial clinici Dompé nel mondo clicca qui.

Il Gruppo, nel 2017, prevede un fatturato a budget di circa 250 milioni di euro, e un investimento in Ricerca e Sviluppo pari al 15% del proprio fatturato.

Le collaborazioni attive

Coerentemente con la sua vocazione, Dompé sostiene aziende capaci di esprimere particolare dinamicità sul fronte dell’innovazione terapeutica, in particolare le biotecnologie.

  • Dal 2011 azionista di riferimento di Philogen, società biotech italo-svizzera specializzata in prodotti biofarmaceutici per il trattamento del cancro, dell'artrite reumatoide e di alcune patologie oftalmiche.
  • Sempre nel 2012, diventa primo azionista di a AAA - Advanced Accelerator Applications - leader nel campo della medicina molecolare, focalizzata sulla Ricerca & Sviluppo e sulla produzione di radio-farmaci per l’imaging molecolare e la medicina personalizzata.
Milano
Italia 20122