Login

Tipo di accesso

Password dimenticata? Clicca qui

LOGIN
Annulla
Forgot error
DMP_ForgotOK Close

REGISTRATI

Se sei un Medico o un Giornalista e non hai ancora un account Dompé, clicca qui per accedere al modulo di registrazione.

REGISTRATI
Seguici su: LinkedIn YouTube

La nostra ricerca

 

Dare risposta a domande di salute aperte per rispondere ai bisogni dei pazienti in tutto il mondo.
Questo l’obiettivo della ricerca Dompé, dall’intuizione del ricercatore fino alla prova definitiva dell’efficacia e della sicurezza di un trattamento negli studi clinici, passaggio fondamentale per giungere a una nuova terapia.

Il valore del Network

La strategia di Dompé per l’innovazione coinvolge le diverse fasi della genesi di un farmaco, dalla ricerca allo sviluppo, alla produzione fino alla capacità di attrarre nuove risorse e competenze e di ripensare i modelli esistenti. Per raggiungere l’obiettivo ambizioso di fornire risposte di salute, sono fondamentali infatti la continua tensione all’eccellenza oltre alla capacità di fare sistema.

Oggi le competenze richieste per sviluppare un nuovo farmaco sono infatti moltissime e al tempo stesso così complesse e variegate da rendere impossibile concentrarle all’interno dei soli laboratori R&D di un’azienda.

L’eccellenza in campo terapeutico, per Dompé, è frutto di un network di competenze e conoscenze sviluppato attraverso un approccio “open source”, vero motore dell’innovazione nel settore life science a livello mondiale.
Per questo abbiamo scelto di collaborare con alcuni dei principali centri di ricerca al mondo basandoci su un rapporto collaborativo che vede fianco a fianco il mondo scientifico con quello dell’impresa, nell’ambito di un modello che possa offrire le migliori garanzie in termini di tempo e messa a sistema delle conoscenze per rispondere ai bisogni ancora insoddisfatti dei pazienti.

Le aree terapeutiche

close

Oftalmologia

close

Oncologia

close

Diabetologia e Trapianto

Le molecole Dompé in sviluppo

close

NGF

close

Reparixin

close

Ladarixin

I nostri studi clinici

L’impegno di Dompé è mirato a rendere disponibili trattamenti innovativi per patologie che al momento non dispongono di alcuna opzione terapeutica efficace.

In osservanza delle norme fissate dalle agenzie regolatorie, Dompé conduce studi clinici internazionali in collaborazione con ospedali, università e centri di ricerca. Gli studi clinici vengono quindi predisposti in accordo con le figure sopracitate al fine di garantire a chi ne farà parte la massima sicurezza, operando nel pieno rispetto delle norme etiche e scientifiche che sovrintendono alla ricerca clinica, condividendo con la comunità scientifica, le autorità regolatorie e le istituzioni i risultati delle ricerche condotte. In questo senso, l’azienda opera nel massimo rispetto degli standard scientifici ed etici oltre ad aderire ai principi di Good Clinical Practice (GCP), assicurando quindi i più elevati standard di qualità nella ricerca.

L’attenzione al paziente

L’azienda, oltre a condurre studi clinici mirati, si impegna a porsi a supporto dei pazienti e delle autorità sanitarie e regolatorie con l’obiettivo di mettere a disposizione il farmaco sperimentale per specifici progetti quando questi siano richiesti in determinate aree geografiche. Inoltre Dompé può prevedere programmi di accesso “compassionevole” ai propri farmaci, di concerto con le autorità regolatorie e nel rispetto delle normative vigenti nelle singole realtà nazionali, qualora questi siano necessari per i pazienti nelle fasi che precedono la registrazione da parte delle autorità preposte.

Dompé rende disponibili i risultati degli studi clinici che sostiene e opera mettendo a disposizione delle autorità sanitarie tali informazioni anche nel corso dello studio, laddove necessario.

Infine, i dati relativi agli studi sono disponibili su banche dati pubbliche, come ad esempio il sito www.clinicaltrials.gov