Login

Tipo di accesso

Password dimenticata? Clicca qui

LOGIN
Annulla
Forgot error
DMP_ForgotOK Close

REGISTRATI

Se sei un Medico o un Giornalista e non hai ancora un account Dompé, clicca qui per accedere al modulo di registrazione.

REGISTRATI
Seguici su: LinkedIn YouTube

Un'eccellenza italiana

 

Il Polo Dompé dell’Aquila


Dompé concentra le attività produttive e di ricerca presso il polo dell’Aquila.

Fondato nel 1993, occupa un’area di oltre 30.000 mq ed è oggi riconosciuto come centro di eccellenza a livello nazionale - è una delle principali realtà del Centro-Sud Italia - e internazionale.

Innovazione e tecnologie in Ricerca & Sviluppo

Presso il polo dell’Aquila operano diverse strutture dedicate alla ricerca e allo sviluppo di nuove di nuovi farmaci di origine sintetica e biotecnologica. Al suo interno, il polo occupa 70 ricercatori e oggi, grazie a specifiche competenze scientifiche e tecniche consolidate nel corso degli anni, lo stabilimento è in grado di garantire l’intero processo di Drug Discovery, dalle prime fasi della ricerca fino allo sviluppo clinico.

All’interno del polo, è attivo un impianto biotecnologico altamente innovativo finalizzato alla ricerca di soluzioni terapeutiche nell’ambito di malattie rare e orfane di cura, autorizzato da parte delle autorità regolatorie italiane nel rispetto delle normative europee

Di seguito le strutture dedicate alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie:

close

Contract Development and Manufacturing Organization (CDMO)

close

Biotech Formulation (BF)

close

Primary Care Formulation (PCF)

La Produzione Farmaceutica

Nello stabilimento dell’Aquila ha sede la produzione dei principali farmaci commercializzati da Dompé, in Italia e nel mondo.
Una realtà in costante sviluppo e implementazione che ospita due linee dedicate alle buste, tre linee dedicate agli stick, una linea per gli sciroppi e una linea per i flaconi dosati (gocce e spray).

Nello stabilimento vengono prodotti granulati, granulati orosolubili, sciroppi, collutori, gocce, spray.

Le linee di produzione sono in continuo aggiornamento ed espansione come conseguenza dell’aumentata richiesta di prodotti per il mercato italiano ed internazionale e della continua necessità di armonizzazione con le correnti normative internazionali. Sin dall’inizio dell’attività produttiva nel nuovo stabilimento dell’Aquila Dompé ha sempre avuto come obiettivo strategico l’innovazione tecnologica nella produzione farmaceutica.
Ultimo esempio di questa strategia è l’inserimento di nuovi sistemi di granulazione e ricopertura “one pot” di polveri la cui introduzione consente al sito Dompé di L’Aquila di combinare alta efficienza produttiva e versatilità degli impianti.

close

Una realtà in costante sviluppo

close

Industria 4.0: la smart factory

close

Le certificazioni del Polo