Login

Tipo di accesso

Password dimenticata? Clicca qui

LOGIN
Annulla
Forgot error
DMP_ForgotOK Close

REGISTRATI

Se sei un Medico o un Giornalista e non hai ancora un account Dompé, clicca qui per accedere al modulo di registrazione.

REGISTRATI
 

Cardiovascolare

Abbiamo a cuore la salute dei nostri pazienti

Le patologie cardiovascolari sono tra le principali cause di morbosità, invalidità e mortalità nel mondo.1 Per fronteggiarle al meglio è necessario ovviamente puntare sulla prevenzione, in quanto riconoscono, accanto a fattori di rischio non modificabili (età, sesso e familiarità), anche fattori modificabili, legati a comportamenti e stili di vita (fumo, abuso di alcol, scorretta alimentazione, sedentarietà) spesso a loro volta causa di diabete, obesità, ipercolesterolemia, ipertensione arteriosa.

Il cuore, che ha un meccanismo perfetto di regolazione, necessita di avere sempre un valido afflusso di sangue ed ossigeno per operare al meglio: in caso di carenza, infatti, si possono avere manifestazioni potenzialmente molto gravi, come l’infarto del miocardio, che possono lasciare come esito un’insufficienza cardiaca.

D’altro canto l’attività del cuore è “scandita” dal ritmo imposto da un circuito elettrico che coordina la contrazione degli atrii e dei ventricoli: quando questo meccanismo non funziona a dovere si possono manifestare le aritmie, in grado di dare o meno sintomi chiari.

Dompé mette a disposizione una serie di soluzioni in area cardiologica, è oggi in grado di offrire a medici e pazienti una serie di farmaci indicati per il trattamento dell’insufficienza cardiaca cronica e delle aritmie.

Reference

  1. www.who.int